Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 marzo 2012 alle ore 08:12.

My24

SVIZZERA
Centrale di Beznau,
bloccato il reattore
Il secondo reattore della centrale nucleare di Beznau, a Döttingen nel nord della Svizzera, è stato bloccato in seguito a un malfunzionamento. Il blocco dovrebbe durare vari giorni. La società che gestisce l'impianto, Axpo, ha spiegato che il blocco è stato effettuato «preventivamente» e che il reattore n.1 della centrale non è interessato dal malfunzionamento ed è in attività. La centrale di Beznau (1969) è la più vecchia del mondo dopo
la chiusura in febbraio dell'impianto britannico
di Oldbury. Secondo il gestore non c'è mai stato alcun pericolo per la popolazione né per l'ambiente.
FRANCIA/1
Il fratello del killer:
sono fiero di lui
Abdelkadir Merah, fratello di Mohammed Merah - il killer di Tolosa ucciso tre giorni fa dalle teste di cuoio francesi - è stato interrogato a Parigi nella sede dell'intelligence dopo aver detto alla polizia di essere fiero del fratello e del suo operato. Ha negato però di avergli prestato alcun aiuto, ammettendo soltanto di essere stato con lui durante il furto dello scooter usato poi nell'omicidio di tre paracadutisti, l'11 e il 15 marzo, e nella successiva strage di lunedì scorso alla scuola ebraica. Il presidente Nicolas Sarkozy (nella foto) è intervenuto di nuovo a difesa delle forze speciali, ribadendo che non consentirà a nessuno di metterne in discussione l'operato.
FRANCIA/2
I beni di Sarkozy:
2,7 milioni di euro
Secondo la dichiarazione dei redditi di Nicolas Sarkozy, pubblicata ieri sulla Gazzetta Ufficiale, il patrimonio del presidente in corsa per un secondo mandato all'Eliseo ammonta a 2,7 milioni di euro. Sarkozy ha sottoscritto due contratti di assicurazione-vita, il primo di 2,3 milioni, il secondo di 277mila euro. Il 17 febbraio sul suo conto corrente bancario figuravano 56mila euro. Sarkozy è proprietario di diverse collezioni di valore (documenti autografi, orologi, statuette) e versa un assegno di 3.000 euro al mese per Louis Sarkozy,
il figlio avuto dall'ex moglie Cecilia, e 2.926 euro al mese per Marie-Dominique Culioli, la prima moglie. Sarkozy non possiede alcun bene mobiliare o immobiliare e non ha investito in Borsa, si legge ancora nella dichiarazione, la cui pubblicazione è obbligatoria per legge.
EGITTO
Nuove violenze
a Port Said
Un tredicenne è morto e altri 16 giovani sono rimasti feriti negli scontri scoppiati venerdì notte a Port Said, in Egitto, tra i tifosi dell'al-Masry e le forze di sicurezza. I sostenitori protestavano per la squalifica di due anni imposta alla loro squadra in seguito alla strage del 1° febbraio, quando 74 persone morirono durante l'assalto ai tifosi della squadra rivale del Cairo al-Ahly, scattato al termine della partita.

Shopping24

Dai nostri archivi