Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 marzo 2012 alle ore 10:19.

My24

Torna all'indice »

Edifici scolastrici, modernizzazione patrimonio immobiliare e miglioramento efficienza energetica (articolo 53). Approvazione di un "Piano nazionale di edilizia scolastica" entro 90 giorni dalla data di entrata in vigore del decreto-legge e, nelle more dell'approvazione di tale Piano, di un "Piano di messa in sicurezza degli edifici scolastici esistenti e di costruzione di nuovi edifici scolastici". Adozione di misure per il miglioramento dell'efficienza degli usi finali di energia negli edifici adibiti a istituzioni scolastiche, università ed enti di ricerca sulla base di linee guida che dovranno essere predisposte entro 60 giorni dall'entrata in vigore del decreto. Demandato a un decreto interministeriale la definizione delle norme tecniche-quadro con gli indici minimi e massimi di funzionalità urbanistica, edilizia e didattica, allo scopo di adeguare la normativa tecnica vigente agli standard europei e alle più moderne concezioni di impiego degli edifici scolastici.

Enti pubblici non economici vigilati dal ministero della Difesa e di Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (articolo 46). Al ministero della Difesa la facoltà di procedere alla trasformazione in soggetti di diritto privato di enti non economici vigilati dal ministero della Difesa. Fatto a salvo il Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti
dall'applicazione delle vigenti norme in materia di soppressione degli organi collegiali e di riduzione dei relativi componenti, mantenendo i risparmi di spesa già conseguiti e il carattere gratuito dei relativi incarichi.

Expo Milano 2015 (articolo 56). Viene elevata dal 4 all'11% la quota massima delle risorse utilizzabili per la prosecuzione delle attività riguardanti l'Expo Milano 2015 indicate all'articolo 41, comma 16-quinquiesdecies, del Dl 207/2008 a valere su quelle autorizzate dall'articolo 14, comma 1, del decreto legge 112/2008 e destinate al finanziamento delle opere delle quali la Società Expo 2015 Spa è soggetto attuatore.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi