Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 marzo 2012 alle ore 08:14.

My24

Parte sabato dalla Nuova Fiera di Roma il tour 2012 di BIMBINFIERA, la più importante rassegna fieristica nazionale dedicata all'infanzia organizzata e promossa della divisione Sfera Editore di RCS MediaGroup in programma fino al 1° aprile con orario continuato 10-19.

Il Salone giunge alla sua 29^ edizione ed è da anni una meta molto utile per i neogenitori e le famiglie con bambini. Il luogo ideale per scoprire il meglio del mercato della puericultura, le novità di prodotto per la prima infanzia, per la crescita, la cura e il benessere di mamme e bambini e ancora, per vestire il bimbo, per arredare la casa a misura di bambino, per il gioco e il tempo libero di piccoli e grandi.

BiciScuola con il Giro d'Italia per gli aspiranti ciclisti "in erba"
Per le migliaia di bambini presenti a BIMBINFIERA, attesissima la presentazione ufficiale di BiciScuola, l'11^ edizione dell'iniziativa promossa da "RCS Sport–La Gazzetta dello Sport" per far conoscere ai bambini il mondo e i valori del Giro d'Italia e per avvicinarli all'uso della bicicletta, al fairplay nello sport, all'educazione ambientale e ai temi della sicurezza e dell'educazione stradale. Per gli aspiranti ciclisti "in erba" l'appuntamento è fissato per sabato 31 marzo alle ore 11 alla presenza del padrino di eccellenza dell'iniziativa, il CT della Nazionale italiana di ciclismo Paolo Bettini.

Navigare in mare aperto…a bordo di un simulatore con il progetto Vela Scuola
Con il progetto didattico "Vela-Scuola" promosso dalla FEDERAZIONE ITALIANA VELA in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione per diffondere tra i ragazzi la cultura del mare, a BIMBINFIERA sarà possibile provare il simulatore di navigazione che permetterà di "salire a bordo" e di provare l'ebbrezza di eseguire le manovre proprio come se si fosse a bordo di un'imbarcazione in mare aperto.

Per i neogenitori, tanta informazione dagli specialisti dell'infanzia
Tanti gli incontri organizzati da CHICCO, tenuti da specialisti dell'infanzia e dedicati a futuri e neo genitori, durante i quali gli esperti risponderanno a dubbi e domande su allattamento, suzione non nutritiva, svezzamento.
Allo stand di HAPPYBIMBO i genitori con neonati e bambini troveranno un pediatra specializzato in deglutizione atipica e un igienista dentale a disposizione per una visita gratuita di controllo della bocca e dei dentini del bimbo nell'ambito dell'iniziativa "Ciuccio per amore".

Domenica 1° aprile, la Dott.ssa Antonella Cerchiari dell'OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESU' di Roma, terrà presso la Sala Conferenza NUBY, un corso di formazione per illustrare i corretti ausili di alimentazione per il neonato e il bambino.

Tra le istituzioni della capitale a disposizione per rispondere alle molte domande di gestanti e neomamme ci saranno in fiera anche i rappresentanti della BANCA DEL LATTE e del COLLEGIO DELLE OSTERICHE DI ROMA.

Tra le novità che saranno presentate a BIMBINFIERA Roma i primi pannolini al mondo certificati compostabili che tutelano la salute. Sono i pannolini Naturaè di W.I.P. (Wellness Innovation Project) studiati per i neonati con problemi allergici, realizzati con materie prime di origine vegetale, che rispettano l'ambiente e tutelano la salute.
Spettacoli, giochi e divertimento per tutti i bambini

BIMBINFIERA è soprattutto divertimento per piccoli e grandicelli. In groppa ai pony per il battesimo della sella. In pista con le auto, le moto e i trattori di PEG-PEREGO. Nel mondo della creatività con i laboratori NAPISAN-DETTOL organizzati da CRESCERE INSIEME. Nel magico mondo delle favole con lo Gnomo Birgale per scoprire tutti i segreti della nocciolata di RIGONI DI ASIAGO. Con Silver, il papà di LUPO ALBERTO che domenica 1° aprile dalle 14 alle 18 sarà a disposizione per disegnare, autografare e chiacchierare con i piccoli e grandi fan del lupo più azzurro dei cartoons. Infine, direttamente dall'ultimo capolavoro della DreamWorks, in giro tra gli stand di Bimbinfiera ci sarà il IL GATTO CON GLI STIVALI - il tanto amato personaggio della saga di Shrek – distribuito da Universal in Blu-ray e DVD dal 3 Aprile.

Spazio ampio alle sfide per i genitori con la tradizionale STROLLERACE PEG-PEREGO, la corsa con il passeggino PLIKO SWITCH EASY DRIVE, per mettersi alla prova su un percorso a cronometro irto di ostacoli.

A disposizione dei visitatori come sempre tante aree di servizio gratuite: la NURSERY ATTREZZATA HUGGIES per il cambio del bebè; la SALA ALLATTAMENTO NUK con comodi divani e pratici scalda biberon; il BABY PARKING CHICCO ricco di giochi e intrattenimento, per consentire ai genitori di visitare la fiera in tutta serenità; l'area MASSAGGIO INFANTILE MISTER BABY per rilassare e coccolare il bebè; il BABY RISTORO HIPP dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi gustando i prodotti offerti.

La manifestazione dopo Roma approderà a Bolzano il 19 e il 20 maggio, a Milano il 6 e il 7 ottobre e a Bari il 24 e il 25 novembre.

Programma e informazioni sul Salone su www.bimbinfiera.it.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi