Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 aprile 2012 alle ore 14:40.

My24
Il pilota spagnolo, Carlos Checa (Ducati). Foto AnsaIl pilota spagnolo, Carlos Checa (Ducati). Foto Ansa

Carlos Checa vince gara 1 del Gp di Imola, secondo appuntamento del Mondiale Superbike con monogomma Pirelli. Lo spagnolo con la Ducati1098R del team Althea precede il duo britannico composto da Tom Sykes (Kawasaki Racing) e Leon Haslam (BMW Motorrad), resta fuori dal podio Max Biaggi che con la sua Aprilia RVS4 chiude al quarto posto, davanti al compagno di squadra Eugene Laverty.

Sesto Marco Melandri (BMW Motorrad), ottavo Lorenzo Zanetti (Ducati Pata Racing), decimo Niccolò Canepa (Ducati Red Devils). Più indietro Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia GoldBet), in quindicesima posizione. Carlos Checa (Ducati Althea Racing) ha dominato la prima gara europea del Mondiale Superbike superando di slancio Tom Sykes (Kawasaki Racing) scattato dalla pole e protagonista della prima metà della corsa.

Il podio è stato completato da Leon Haslam (BMW Motorrad) che nel finale ha avuto la meglio nei confronti di Max Biaggi (Aprilia Racing). Con la stessa RSV4 della casa veneta gran recupero finale per Eugene Laverty, quinto davanti a Marco Melandri (BMW Motorrad) uscito di pista al secondo passaggio dalla chicane dei box. Il vice iridato, sceso nelle retrovie, è poi riuscito a salvare il bilancio di giornata. Grandissima prova per Lorenzo Zanetti (Pata Racing Ducati) a lungo quinto e poi ottavo finale causa un calo d'aderenza.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi