Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 aprile 2012 alle ore 18:10.

My24
Groupon, indagini della Sec americana sui conti. L'azienda rivede in calo i risultati del trimestreGroupon, indagini della Sec americana sui conti. L'azienda rivede in calo i risultati del trimestre

L'autorità americana dei servizi finanziari Sec potrebbe avviare una revisione dei risultati di Groupon, il sito internet specializzato nei coupon e nelle vendite scontate, a causa di problemi contabili. Lo afferma il Wall Street Journal che cita fonti vicine al dossier secondo cui la Sec "sta valutando se avviare un'inchiesta ufficiale sui primi risultati di Groupon come quotata in Borsa". Le fonti precisano tuttavia che l'esame è "in uno stadio preliminare e non è stata presa alcuna decisione".

Groupon, presente a Wall Street dallo scorso novembre, ha annunciato nei giorni scorsi di aver rivisto in calo i risultati del quarto trimestre 2011 e di conseguenza quelli dell'intero esercizio passato a seguito di problemi di contabilità, mentre ha confermato i target 2012. Il quotidiano ricorda che non è la prima volta che Groupon dovrebbe rispondere alla Sec su problemi contabili in quanto poco dopo essere approdato in Borsa il sito Internet aveva dovuto rivedere i conti per due volte.

Il servizio è molto popolare anche in Italia, e in più di un caso è finito sotto il mirino delle associazioni dei consumatori. Sul concorrente Groupalia sono in corso le indagini dell'Antitrust su segnalazione di Cittadinanzattiva per poca trasparenza delle informazioni, pubblicità ingannevole e ingiustificati ritardi nella restituzione delle somme.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi