Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 aprile 2012 alle ore 11:43.

My24
Nella foto il leader della Lega Nord Umberto Bossi con moglie e figli a Gemonio (Ansa)Nella foto il leader della Lega Nord Umberto Bossi con moglie e figli a Gemonio (Ansa)

Nella cassaforte del tesoriere della Lega Francesco Belsito tra la documentazione contabile sequestrata ieri dai carabinieri del Noe e dalla Guardia di Finanza è stata trovata anche una cartella con l'intestazione «The family».

L'ipotesi degli investigatori è che i documenti siano relativi alle elargizioni ai familiari del leader del Caroccio Umberto Bossi. Gli atti sono all'esame del pm di Napoli, Francesco Curcio, Vincenzo Piscitelli e John Henry Woodcock.

Intanto il Consiglio federale della Lega Nord si riunisce oggi in via Bellerio per nominare il nuovo tesoriere che prenderá il posto di Francesco Belsito e dovrà fare chiarezza sui conti del movimento. A confermarlo è lo stesso leader del Carroccio Umberto Bossi che in mattinata ha spiegato ai suoi che l'ordine del giorno è questo, quasi a voler smentire le voci che davano per imminente le sue dimissioni.

In ambienti vicini alla Lega tuttavia si lasciano aperte tutte le ipotesi e tra queste, appunto, a sorpresa anche un possibile passo indietro del Senatur. Quanto alla segreteria politica riunitasi ieri, sempre secondo alcune voci, di fatto non avrebbe espresso alcun candidato.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi