Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 aprile 2012 alle ore 06:42.

My24

STATI UNITI/1
Tripletta di Romney sempre più favorito
Mitt Romney ha vinto le primarie nel Maryland, nel district of Columbia e nel Wisconsin, consolidando così la propria posizione di favorito quale antagonista di Barack Obama nella corsa alle presidenziali di novembre. L'ex governatore del Massachusetts ha parlato come se fosse già il prescelto dei repubblicani attaccando Obama sul suo modo poco trasparente di fare campagna elettorale.
STATI UNITI/2
11 settembre, chiesta pena di morte
Gli Stati Uniti hanno formalmente presentato le accuse contro cinque sospetti militanti di al-Qaida ritenuti responsabili degli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001, tra cui "la mente" Khalid Sheikh Mohammed. Gli accusati saranno giudicati da un tribunale militare per terrorismo, dirottamento areo, cospirazione, omicidio e distruzione di proprietà. Se giudicati colpevoli, potrebbero essere condannati alla pena di morte.
INDIA
Marò e Bosusco, caute speranze
La diplomazia italiana nutre la «ragionevole speranza» che l'Alta corte del Kerala possa finalmente arrivare a una pronuncia la «settimana prossima» sulla giurisdizione del caso marò, visto che dal prossimo 13 aprile, in Kerala chiuderanno gli uffici pubblici - tribunali compresi - per un mese di ferie. Anche sul fronte Bosusco c'è cauto ottimismo: dopo un giorno di pausa, sono riprese le trattative per la liberazione della guida piemontese.

Shopping24

Dai nostri archivi