Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 aprile 2012 alle ore 06:40.

My24

SIRIA
Annan: il regime inizia a ritirarsi
Il regime della Siria «si sta ritirando dalle località, Idleb, Zabadani e Deraa». Lo ha detto Kofi Annan (nella foto) nel suo intervento in videoconferenza all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Per l'inviato speciale dell'Onu tuttavia «le operazioni militari contro la popolazione civile non sono terminate, nonostante l'accettazione parziale del piano di pace». Il cessate il fuoco è fissato per il 12 aprile.
INDIA
Bosusco, decisi i 27 maoisti da scambiare
Il chief minister dello Stato indiano dell'Orissa ha comunicato al Parlamento i nomi di 27 simpatizzanti e militanti maoisti che saranno rimessi in libertà in cambio della liberazione di Paolo Bosusco e del deputato Jhina Hikaka. Fra questi anche la moglie del leader dei rapitori di Bosusco, Sabyasachi Panda. «Continuiamo a essere fiduciosi», ha detto il ministro degli Esteri italiano Giulio Terzi.
SENEGAL
Youssou N'Dour
nominato ministro
Youssou N'Dour (nella foto) è stato nominato ministro del Turismo e della Cultura nel Governo senegalese scelto dal neo-presidente Macky Sall. Star della world music, 52 anni, Youssou N'Dour era stato escluso - a causa di irregolarità nelle firme a supporto della candidatura - dalle elezioni presidenziali alla fine dello scorso gennaio. Ma aveva appoggiato Sall in opposizione all'ex presidente
Abdoulaye Wade.
FRANCIA
Fiamme in impianto
nucleare di Penly
Due principi d'incendio nella centrale nucleare francese di Penly, nel nord del Paese, hanno provocato l'arresto automatico del reattore. Per la compagnia elettrica Edf che gestisce l'impianto, la situazione è sotto controllo, non c'è pericolo di fughe radioattive e nessuno ha riportato danni fisici. Anche l'Asn, l'Autorità francese per la sicurezza nucleare, ha escluso ripercussioni sull'ambiente precisando che i vigili del fuoco hanno spento le fiamme senza difficoltà.

Shopping24

Dai nostri archivi