Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 aprile 2012 alle ore 12:01.

My24
Via Crucis, famiglie provate dalla precarietà nelle parole di Benedetto XVI (AFP Photo)Via Crucis, famiglie provate dalla precarietà nelle parole di Benedetto XVI (AFP Photo)

«Gli sbandamenti umani», gli errori, ma anche la crisi economica «aggravata dalla precarietà del lavoro» mettono oggi a dura prova la famiglia, la sua unità, la sua integrità. Con queste parole Papa Benedetto XVI ha chiuso ieri sera la tradizionale Via Crucis al Colosseo, A portare la croce lungo le 14 stazioni del percorso famiglie italiane, irlandesi, del Burkina Faso e del Perù.

Autori delle meditazioni proposte ai fedeli in processione una coppia di anziani coniugi, sposati da 60 anni, Danilo e Anna Maria Zanzucchi, 91 anni lui e 82 lei, promotori del movimento "Famiglie Nuove", all'interno delle Comunità dei Focolarini.

Nell'anno in cui è in calendario il VII Incontro mondiale della famiglia (a Milano, dal 30 maggio al 3 giugno prossimi), molti i temi di attualità connessi alla vita coniugale nei testi predisposti dalla coppia: il tradimento, le incomprensioni, l'aborto, le malattie, i problemi nell'educazione dei figli. Negli interventi scritti dai due coniugi anche un monito non restare indifferenti di fronte alle necessità del prossimo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi