Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 aprile 2012 alle ore 08:13.

My24

STATI UNITI
Jet si schianta
sulle case: feriti
Un caccia della marina statunitense F-18 si è schiantato su un complesso residenziale a Virginia Beach in Virginia, causando pesanti danni a cinque edifici. I danni alle persone appaiono limitati: sarebbero rimasti feriti pilota e copilota - che sono riusciti a paracadutarsi fuori dall'areo prima dello schianto - e alcuni residenti, mentre non si ha segnalazione di dispersi. Ancora ignote le cause dell'incidente.
INDIA
Ultimatum fino a
martedì per Bosusco
Il leader dei ribelli maoisti, Sabyasachi Panda, ha fissato un nuovo ultimatum di 96 ore, fino a martedì, perché siano liberati sette suoi compagni che si trovano in carcere e di cui i guerriglieri hanno chiesto il rilascio in cambio della vita di Paolo Bosusco (nella foto), rapito lo scorso 14 marzo nell'Orissa. In caso contrario, il capo maoista ha minacciato di compiere «un passo estremo».
MALI
Tuareg proclamano Nord indipendente
I ribelli tuareg dell'Mnla, il Movimento di Liberazione Nazionale dell'Azawad, hanno «proclamato solennemente l'indipendenza» del Mali settentrionale, anzi, appunto dell'Azawad che considerano la propria madrepatria, sebbene comprenda anche, almeno in teoria, lembi di Niger, Algeria e pure del Burkina Faso. Lo strappo, accelerato dal recente colpo di Stato dei militari il 22 marzo scorso, non è stato però riconosciuto da Stati Uniti, Ue e Unione africana.
MEDIO ORIENTE
Pasqua ebraica,
chiusi i Territori
Stato di massima allerta in Israele fino alla mezzanotte prossima in occasione della Pasqua ebraica. Il più importante provvedimento riguarda la totale chiusura della Cisgiordania e dei valichi di confine per l'intera durata della ricorrenza. Le misure preventive sono state inasprite in particolare a Gerusalemme.

Shopping24

Dai nostri archivi