Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 aprile 2012 alle ore 20:32.

My24

L'economia degli Stati Uniti conferma il lento recupero avviato quasi tre anni fa. È quanto emerge dal Beige Book della Federal Reserve. Da metà febbraio alla fine di marzo, si legge nel rapporto, l'economia ha continuato a crescere «a un ritmo da modesto a moderato».

Bene il manifatturiero. Nel dettaglio, l'attività manifatturiera ha continuato a crescere «nella maggior parte delle regioni». «In molte regioni - scrive inoltre la Fed - le industrie sono ottimiste sulle loro prospettive di crescita», anche se c'é qualche inquietudine «sulla crescita del prezzo del petrolio».

Altri segnali positivi. Dal Beige Book emergono altri segnali positivi relativi all'aumento della spesa al dettaglio, al leggero miglioramento del mercato immobiliare residenziale e alla difficoltà nel trovare manodopera qualificata lamentata da numerose aziende, che indica un'offerta di lavoro in crescita. Le dinamiche salariali, conclude la Fed, restano modeste, così come l'inflazione, a esclusione del rincaro dei carburanti che sta facendo crescere le spese legate ai trasporti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi