Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 aprile 2012 alle ore 15:31.

My24
foto Lapressefoto Lapresse

Undici vicepresidenti e 5 responsabili di comitati tecnici. È questa la squadra messa in campo dal presidente designato di Confindustria, Giorgio Squinzi. La poltrona delle Relazioni industriali va a Stefano Dolcetta, lo Sviluppo economico ad Aurelio Regina. Per la Ricerca e innovazione c'è Diana Bracco, per le Politiche regionali e la Semplificazione c'è Gaetano Maccaferri. Ad Antonella Mansi è andata l'Organizzazione, ad Aldo Bonomi le Reti di impresa, ad Ivan Lo Bello l'Education, a Fulvio Conti il Centro Studi e ad Alessandro Laterza il Mezzogiorno.

L'amministratore delegato dell'Enel, Fulvio Conti, e il presidente di Unindustria, Aurelio Regina, entrano nella squadra dei vicepresidenti di Confindustria con Giorgio Squinzi. Il presidente designato della confederazione ha infatti incassato il via libera della Giunta alla squadra e al programma che caratterizzerà la sua presidenza nei prossimi quattro anni.

Tra i vicepresidenti figurano quindi: allo Sviluppo Economico, Aurelio Regina, al Centro Studi, Fulvio Conti, alle Relazioni Industriali, Stefano Dolcetta, all'Education, Ivanhoe Lo Bello, alla Ricerca e Innovazione, Diana Bracco, alle Politiche regionali e Semplificazione, Gaetano Maccaferri, all'Organizzazione, Antonella Mansi, alle Reti d'Impresa, Aldo Bonomi e al Mezzogiorno, Alessando La Terza.

Completano la squadra i vicepresidenti di diritto, Vincenzo Boccia per la Piccola industria al quale viene anche affidata la delega per il credito e la finanza per le pmi e Jacopo Morelli per i giovani imprenditori.
Squinzi ha poi istituito dei comitati tecnici: al fisco, Andrea Bolla; all'internazionalizzazione, Paolo Zegna; alla sicurezza, Salomone Gattegno; all'ambiente, Edoardo Garrone; alla tutela del made in e lotta alla contraffazione, Lisa Ferrarini.
Il presidente designato intende inoltre avvalersi di alcuni delegati tra cui Giuseppe Recchi per gli investitori esteri e Antonello Montante per la legalità.

Ecco i componenti della squadra di Giorgio Squinzi:

Ricerca e Innovazione - Diana BRACCO
Sviluppo Economico - Aurelio REGINA
Politiche regionali e semplificazione - Gaetano MACCAFERRI
Organizzazione - Antonella MANSI
Reti di impresa - Aldo BONOMI
Education - Ivanhoe LO BELLO
Relazioni Industriali - Stefano DOLCETTA
Centro Studi - Fulvio CONTI
Mezzogiorno - Alessandro LATERZA

Completano la squadra i vice presidenti di diritto:
Vincenzo BOCCIA per la Piccola Industria, al quale viene affidata anche la delega per il credito e la finanza per le Pmi;
Jacopo MORELLI per i Giovani Imprenditori.

Comitati Tecnici. (art. 33 dello statuto)
Fisco - Andrea BOLLA
Internazionalizzazione - Paolo ZEGNA
Sicurezza - Salomone GATTEGNO
Ambiente - Edoardo GARRONE
Tutela del Made in e lotta alla contraffazione - Lisa FERRARINI

Delegati: Giuseppe Recchi per gli investitori esteri e Antonello Montante per la legalità.


Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi