Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 aprile 2012 alle ore 11:20.

My24

«Ragazzi me ne vado». Secondo l'edizione on line di Marca, Pep Guardiola ha già comunicato alla squadra che il prossimo anno non sarà l'allenatore del Barcellona. Dopo quattro anni di successi con la formazione blaugrana, il tecnico ha deciso di chiudere la sua esperienza con il club catalano.

La notizia era nell'aria: Pep Guardiola non sarà dunque il tecnico del Barcellona nella prossima stagione. In attesa dell'annuncio ufficiale da parte del club - ci dovrebbe essere una conferenza stampa con il presidente Rosell e l'attuale allenatore intorno alle 13,30 - Guardiola avrebbe quindi comunicato ai suoi giocatori, prima di iniziare l'allenamento alla Ciutat Esportiva Joan Gamper, l'intenzione di non rinnovare il contratto e di lasciare la società blaugrana.

Guardiola, dopo aver allenato la formazione B del Barcellona, era stato promosso nell'estate 2008: in quattro stagioni ha riempito la bacheca del Barça con 13 titoli, tra cui tre titoli spagnoli e due Champions League. Fatali le ultime due sconfitte: con il Real Madrid e l'eliminazione dalla Champions League ad opera del Chelsea.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi