Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 maggio 2012 alle ore 08:13.

My24

USA-CINA
Accordo su Chen:
studierà in America
Cina e Stati Uniti hanno trovato una soluzione sul caso di Chen Guangcheng (nella foto), aprendo la strada alla possibilità che il dissidente che aveva cercato rifugio nell'ambasciata americana a Pechino ottenga un visto di studio negli Stati Uniti in risposta a un invito della New York University. Il dipartimento di Stato americano ha fatto sapere che Chen potrà essere accompagnato dalla famiglia. Il compromesso è giunto al termine della visita in Cina del segretario di Stato Hillary Clinton.
UCRAINA
Medici tedeschi
cureranno Yulia
Si sblocca il caso dell'ex premier dell'Ucraina, Yulia Tymoshenko, da due settimane in sciopero della fame contro le condizioni in cui è detenuta: a suo sostegno si sono espressi diversi politici europei, pronti ad arrivare a boicottare gli Europei di calcio. La Tymoshenko, che soffre di ernia al disco, sarà curata nell'ospedale di Kharkiv, ma la seguirà uno specialista tedesco come lei aveva chiesto, affermando di non fidarsi dei medici ucraini.
SERBIA
Tadic punta
a un terzo mandato
Si vota domani in Serbia per le presidenziali, le legislative, le municipali e le regionali in Voivodina in un panorama polarizzato intorno ai due principali schieramenti, quello riformista e filoeuropeo del presidente Boris Tadic (nella foto) e il fronte nazionalista guidato da Tomislav Nikolic. In campo con i rispettivi partiti, i due leader sono i candidati di punta del voto presidenziale, che avrà un seguito nel ballottaggio del 20 maggio se nessuno otterrà il 50% dei voti. La campagna è stata dominata dai temi economici e sociali, e dalle prospettive di integrazione europea della Serbia.
FRANCIA
Nuove accuse
per Strauss-Kahn
Si aggrava lo scandalo a luci rosse dell'Hotel Carlton di Lille, che vede coinvolto l'ex direttore del Fondo monetario internazionale Dominique Strauss-Kahn: secondo il quotidiano Libération, i giudici incaricati delle indagini hanno chiesto l'autorizzazione a indagare anche sull'ipotesi di uno "stupro di gruppo". Finora i capi di imputazione erano sfruttamento della prostituzione, riciclaggio, sottrazione di fondi pubblici e truffa.

Shopping24

Dai nostri archivi