Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 maggio 2012 alle ore 14:33.

My24

«Di boom ricordo solo quello degli anni '60, altri non ne vedo...». Così Giorgio Napolitano ha risposto a un giornalista che gli chiedeva di commentare il «boom» dei grillini alle elezioni amministrative. E le parole del presidente in pochi minuti hanno scatenato le reazioni sui social network. Ecco una selezione dei tweet più significativi:

«Napolitano non vede boom di Grillo. A una certa età non bastano neppure gli occhiali», scrive polemicamente su Twitter il direttore del Giornale di Berlusconi, Alessandro Sallusti: quasi a confermare che il movimento a cinque stelle ha rastrellato voti a destra e a manca, ma forse soprattutto a destra.

Gli fa eco Gianluigi Paragone: «Napolitano comunista non vede più la realtà, la interpreta... nostalgia del Picconatore». E secondo Andrea Scanzi, il presidente «rosica sul boom».

Scatenatissimi, i fan di Grillo su Twitter. C'è chi invita il capo dello Stato a una maggiore "imparzialità": «Ripassiamo insieme un concetto, Giorgio: Super Partes», scrive "insopportabile".

«Napolitano scivola sul boom di Grillo», twitta invece l'Inchiesta, mentre Dino Amenduni scrive: «presidente, mi sa che si sbaglia».

C'è chi sceglie l'ironia, replicando un po' per le rime al capo dello Stato: «Napolitano: Boom di Grillo? Non lo vedo. Avvicinati di più», recita un twett, mentre Gianluca Sparacello scrive: «Nessun Boom dei Grillini, dice Napolitano guardando la voce "precedenti consultazioni"».

... E chi la prende sul serio: «Non condivido le parole di Napolitano sul Movimento 5 Stelle. Ci vuole attenzione, rispetto per il voto e autocritica politica. Non strepiti». Anche Luigi Li Gotti ‏ parla addirittura di «irrisione inopportuna» da parte del presidente e invoca «Rispetto».

«#Grillo? Non vedo nessun boom. Non è colpa sua, sono le cataratte», dice un altro Twett dal tono meno lieve, mentre Pietro Salvatori ‏si chiede se il Quirinale «non stia forse esagerando?».

Qualcuno, infine, riflette su quanto siano cambiati i tempi. «L'unico boom che ricordo è quello degli anni '60. E non certo il boom economico. E se semo capiti».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi