Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 maggio 2012 alle ore 20:52.

My24

«Non ne puoi più delle notti passate a studiare, e vorresti andare in discoteca e sfondarti di cuba libre e vodka redbull? Il tuo papà non ti regala l'audi se prima non gli porti a casa il pezzo di carta? Dimentica le tue preoccupazioni, compila questo modulo e scarica istantaneamente il tuo certificato di laurea da stampare e appendere sopra il camino». Laurearsi come il trota, con un click. Senza bisogno di frequenza, senza bisogno di studiare.

È quanto propone, scherzosamente, un sito che sta impazzando fra gli utenti dei social network: Trotaelode.com.

In alto a sinistra campeggia la faccia di Renzo Bossi, sotto il proclama che invita a fare come lui. Già in oltre 7mila hanno scaricato il loro diploma albanese (finto e senza valore, chiaramente) che ricalca in tutto e per tutto quello ottenuto dal trota. Stessa grafica, stessa lingua, stessa università. Quattro mosse e il pezzo di carta scivola fuori dalla stampante. Basta compilare un modulo con nome, cognome, data e luogo di nascita, data della discussione della tesi (che si sceglie a piacimento), facoltà preferita. Pochi minuti e ci si laurea.

«Il sito Trotaelode.com ha finalità esclusivamente goliardiche, dal momento che affronta in maniera ironica le ultime news provenienti dalla sfera politica italiana- si legge nel disclaimer della pagina web-. Non è inoltre affiliato in nessun modo alle persone/società citate. I dati raccolti non vengono in nessun modo memorizzati e/o tracciati».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi