Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 maggio 2012 alle ore 21:53.

My24

Il successo dei Bot raffredda i tassi
La Bussola: difendersi dall'inflazione con i bond?

Grande successo per l'asta dei BoT con i tassi in deciso calo sia sul titolo triennale sia su quello a 12 mesi. La "Bussola del risparmiatore" spiega come difendersi dall'inflazione con l'investimento sui titoli di Stato. Intanto, nel pieno della crisi sul debito sovrano, la Commissione europea presenta il nuovo monitor sull'andamento dei conti pubblici: sul Sole 24 Ore in edicola sabato il confronto Paese per Paese, dall'Italia ai Paesi Bassi, dalla Spagna alla Grecia, dalla Francia alla Germania.

La turbo finanza senza controlli:
Jp Morgan e il grande buco sui Cds

Dopo Ubs e Société Générale, ora tocca a Jp Morgan: un'altra grande banca d'affari accusa una perdita colossale sul trading di derivati. Colpa di un trader ammunitato e del collasso nei controlli? O è la nuova, clamorosa conferma dei guasti prodotti dalla finanza "over the counter"? Domani sul Sole 24 Ore un approfondimento speciale.

Plus24: come muoversi tra euro e dollaro
Il libro del sabato: "Le valute"

Prova di forza tra euro e dollaro. Come muoversi tra le valute, tra shock sui conti pubblici europei ed anno elettorale americano? Domani la risposta su Plus24, il settimanale di risparmio e finanza personale del Sole 24 Ore. Al tema delle valute è dedicato anche il libro della collana "Le Guide di Plus24", in edicola domani a 0,50 euro oltre al prezzo del quotidiano.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi