Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 maggio 2012 alle ore 18:10.

My24

Felonica Po è uno dei Comuni del mantovano più colpiti dal terremoto di questa notte. La chiesa è inagibile, come tutte quelle dell'unità pastorale. Così per celebrare un battesimo don Renato Zenezini non si è perso d'animo e ha trovato ospitalità per la cerimonia al circolo Arci. «Non ci sono problemi - ha spiegato -. Nel nostro paese abbiamo rapporti buoni con tutti».

Il fonte battesimale è stato portato nel circolo e don Renato ha annotato sul registro che il piccolo Jacopo è stato battezzato al circolo a futura memoria, per i suoi successori e per il bambino, quando sarà diventato grande.

Non è la prima volta che un terremoto crea danni nelle chiese della zona di don Renato. Quella di Sermide è chiusa e inagibile dal terremoto dello scorso 17 luglio. In quella di Quatrelle, il paese più vicino al confine con il ferrarese, questa notte è crollato il soffitto danneggiando anche l'altare. Inagibile la chiesa romanica di Santa Croce così come quella di Felonica e quella di Moglia. Anche a Quistello la chiesa è inagibile e così il parroco, don Marco, si è arrangiato per la celebrazione delle cresime nel teatro parrocchiale.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi