Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 maggio 2012 alle ore 17:37.

My24
Il volantino firmato dalle Br, recapitato alla sede del Giornale. (LaPresse)Il volantino firmato dalle Br, recapitato alla sede del Giornale. (LaPresse)

Un volantino firmato Brigate Rosse è stato recapitato oggi alle redazioni milanesi dei quotidiani "Corriere della Sera" e "Il Giornale". Nel documento, ora all'attenzione degli inquirenti, si invita alla lotta armata per colpire i rappresentanti dei partiti di regime, Confindustria, il sistema bancario e i loro «giornalisti servi». Nella lettera vengono citati la strage di Brindisi e il ferimento del manager dell'Ansaldo Roberto Adinolfi. «La tentata strage di Brindisi, come Piazza Fontana nel '69, è stata un'ovvia provocazione dello stato fascista per placare la rabbia delle masse con la paura. Ma le masse proletarie non si faranno abbindolare». Per gli accertamenti è intervenuta la Digos.

Il precedente di Ancona
Il testo fatto pervenire oggi segue al recapito, ieri, di una lettera fotocopiata firmata «Brigate Rosse-Brigata Gino Liverani "Diego"» alla redazione dell'Agenzia ANSA delle Marche, ad Ancona, in busta affrancata e senza mittente. Il documento sottolineava come «Non sono certo gli studenti e i lavoratori i nostri obiettivi», ma «padroni, classi dirigenti, banchieri, prostitute di Stato».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi