Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 maggio 2012 alle ore 11:12.

My24
Per Alex immagine e aziende agricole (Reuters)Per Alex immagine e aziende agricole (Reuters)

E se tra le sirene americane e il fascino della Premier League Alessandro Del Piero scegliesse i campi della sua San Vendemiano?
L'ultimo investimento del fuoriclasse, che dopo 18 anni e 289 gol si appresta a lasciare la Juventus, è infatti nella "Società Agricola Terraveneta", costituita a novembre scorso, ha sottoscritto una quota comunque marginale, pari al 3% del capitale sociale di 5mila euro.

Battute a parte - «ho ancora tanta voglia di giocare a calcio e di segnare», ha ribadito lo storico numero dieci bianconero - Del Piero partecipa anche un'altra azienda agricola: la Hera Srl, anch'essa con sede a Conegliano. Nel corso degli anni la bandiera bianconera ha sviluppato attività che ruotavano intorno alla sua professione di calciatore di club e della nazionale, molto gradito per campagne di immagine non solo legate allo sport più diffuso.
Il resto del suo "portafoglio" societario è costituito dalla Edge, specializzata nella gestione dei diritti d'immagine del calciatore, e dalla immobiliare Olympic Srl, in cui detiene la maggioranza delle quote. In entrambe le società, il numero dieci non ha cariche operative che invece sono ricoperte dal fratello Stefano Del Piero, il quale figura anche come azionista di minoranza.

Del resto lo stesso Stefano è il procuratore di Alex e toccherà a lui, adesso, trovare la squadra giusta per il fratello. In ogni caso, grazie allo scudetto, al quale ha contribuito in modo decisivo con la punizione vincente alla Lazio, Del Piero può comunque sorridere con il bonus "tricolore" previsto dal suo contratto che, secondo indiscrezioni, avvicinerà l'attuale ingaggio (1 milione) a quello percepito l'anno scorso (3,5 milioni). (C.Co.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi