Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 maggio 2012 alle ore 06:40.

My24

QATAR
Incendio uccide
19 stranieri
Diciannove persone, tutte straniere, tra cui 13 bambini, sono morte a causa di un incendio divampato in un grande centro commerciale a Doha, nel Qatar. Quattro dei bimbi morti, ospitati nell'asilo nido della struttura, erano spagnoli. L'incendio è scoppiato nel Villagio Mall, un centro ispirato alle architetture italiane.
EGITTO
Ufficiale il duello
Morsi-Shafiq
Mohamed Morsi (nella foto), il candidato dei Fratelli musulmani, è arrivato primo con il 24,3% dei voti alle presidenziali egiziane del 23-24 maggio. Secondo, con il 23,3%, Ahmed Shafiq, ex alleato di Hosni Mubarak. I due si sfideranno al ballottaggio il 16 e 17 giugno. Ieri sera un gruppo di manifestanti ha assaltato e dato fuoco al Cairo al quartier generale dell'ex premier Ahmed Shafiq.
ATTACCHI CYBER
Un virus contro
Iran e Israele
Iran, Israele, Sudan, Libano, Arabia Saudita ed Egitto sarebbero tra i Paesi vittime di attacchi cibernetici che, dal 2010, attraverso un virus noto come Flame, riescono a raccogliere ingenti masse di dati dai sistemi informatici. Lo ha rivelato il centro per la sicurezza informatica Laboratorio Kaspersky con sede a Mosca.
LIBIA u
Potrebbe slittare u
il voto del 19 giugno u
Il presidente del Consiglio nazionale transitorio libico, Mustafa Abdel Jalil (nella foto) ha comunicato che le elezioni per l'Assemblea nazionale costituente, previste per il 19 giugno, potrebbero essere posticipate. Il leader libico non ha tuttavia specificato una nuova data. «Tutto dipende dal processo di appello dei candidati». Sono più di 2 milioni e 579mila i libici che si sono iscritti per partecipare alle prossime elezioni, la prima consultazione post-Gheddafi.

Shopping24

Dai nostri archivi