Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 giugno 2012 alle ore 22:31.

My24

Doveva avere l'effetto di rassicurare i mercati finanziari. Invece, l'accordo sulle banche spagnole ha finito con il moltiplicare le paure di un contagio. E l'Italia ne ha pagato le conseguenze. Nel giro di poche ore, la Borsa di Milano ha perso il 2,8% (bersagliati i titoli degli istituti di credito), mentre lo spread BTp-Bund è schizzato 470 punti. Perché tutto è precipitato così repentinamente? Quanto contribuisce la lentezza e le incertezze dell'Europa nella tempesta della crisi? Quali sono i vincoli reali del piano di salvataggio concesso a Madrid? Che cosa significano i segnali inquietanti che arrivano dalla stampa americana? Martedì 12 giugno le risposte nello speciale del Sole 24 Ore: le indicazioni dei mercati; i punti di fragilità dell'Italia; il check-up sulle banche; i giorni decisivi dell'Europa, dalle elezioni in Grecia di domenica al vertice del 28-29 giugno.

Esodati a quota 392mila: chi è tutelato e chi no?
Scoprilo con le dieci risposte del Sole 24 Ore

I lavoratori esodati, con le carte in regola per uscire dal lavoro con le vecchie norme previdenziali, sono 392mila secondo una relazione dell'Inps. Sinora, la quota dei salvaguardati con il drceto ministeriale era di 65mila. Che cosa rivela questa differenza di numeri? Chi è tutelato e chi no? Quali sono le differenze tra le varie categorie di lavoratori interessati? Martedì due pagine del Sole 24 Ore con le risposte alle domande su 10 situazioni tipo.

Sos Imu, 7 giorni alla prima rata
Calcola l'imposta - I costi per le imprese

Inizia la settimana finale per il pagamento della prima rata della nuova imposta sugli immobili. Con "Sos Imu", le pagine quotidiane speciali, Il Sole 24 Ore continua la marcia di avvicinamento alla scadenza di lunedì 18 giugno. Sul quotidiano in edicola il percorso guidato, con schemi ed esempi pratici, per definire la base imponibile per le diversie tipologie di immobili (abitazione principale, seconda casa, terreni agricoli, negozi, fabbricati) e calcolare l'importo da versare con il modello F24. Nessuno sconto dal reddito d'impresa.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi