Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 giugno 2012 alle ore 20:35.

My24

Il Consiglio europeo «apra senza fatali esitazioni e indugi nuovi prospettive di rilancio» per l'Europa. Occorre rilanciare la crescita e la giustizia sociale. A dirlo é il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in una dichiarazione alla stampa con il presidente francese Francois Hollande. Un rilancio della crescita, ha detto il Capo dello Stato, che deve avvenire «in stretto legame con la condivisione di discipline di bilancio e di avvio dell'unione fiscale sulla base dell'accordo a 25 recentemente sottoscritto».

Consolidare l'irrinunciabile conquista dell'euro
Francia e Italia sono d'accordo sulla «necessità di far scaturire dal Consiglio europeo la più ferma e concreta determinazione di consolidare l'irrinunciabile conquista dell'euro», ha sottolineato Giorgio Napolitano, al Quirinale al termine di un colloquio con il presidente francese Francoise Hollande.

Comunanza di vedute fra Italia e Francia
«Oggi è decisivo che in un momento cruciale della sua storia l'Europa possa contare sulla comunanza di vedute e sull'impegno solidale dell'Italia e della Francia», ha sottolineato il presidente della Repubblica.

Italia e Francia faranno le cose giuste per fonteggiare la crisi
L'Italia e la Francia faranno le cose giuste per fronteggiare la crisi. Lo ha detto il capo dello Stato Giorgio Napolitano al presidente francese Francois Hollande, secondo quanto riporta il portavoce del Quirinale Pasquale Cascella su twitter: «In questo tempo di crisi - ha detto Napolitano - Italia e Francia sapranno ancora muoversi nella direzione giusta».

Hollande invita Napolitano a recarsi a Parigi in visita
Il presidente francese Francois Hollande ha invitato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a recarsi in visita a Parigi alla fine dell'anno. Ad annunciarlo è stato lo stesso Hollande al termine del colloquio al Quirinale con il capo dello Stato.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi