Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 giugno 2012 alle ore 11:56.

My24
Giuseppe Mussari (Ansa)Giuseppe Mussari (Ansa)

Giuseppe Mussari è stato confermato presidente dell'Abi per il prossimo biennio.

Proposta approvata all'unanimità
Mussari è stato indicato dai saggi per il nuovo mandato e il Comitato esecutivo dell'Abi ha approvato la proposta all'unanimità. «Abbiamo presentato al comitato esecutivo - ha detto il coordinatore dei Saggi, Alessandro Azzi - l'unica candidatura emersa, che si fonda sull'apprezzamento del lavoro svolto da Mussari come presidente. La proposta è stata approvata all'unanimità».

Bazoli sul possibile slittamento a giugno per l'ok
Nessun dubbio su Mussari, ma il tempo necessario per fare le verifiche dovute. Giovanni Bazoli, presidente del Consiglio di sorveglianza di Intesa, al termine del comitato esecutivo dell'Abi che ha accolto la proposta di confermare l'ex presidente di Mps alla guida di Palazzo Altieri, fa riferimento alle indiscrezioni trapelate rispetto allo slittamento a giugno della decisione.

Nessun dubbio da Intesa Sanpaolo e Unicredit
«Ho visto qualche interpretazione sul rinvio legata ai dubbi di Intesa Sanpaolo e Unicredit. Non corrisponde al vero», assicura il banchiere. «C'è stata una pausa di riflessione per le notizie sull'apertura di un procedimento penale per i vertici del Monte, in attesa di approfondimento per una ragione di rispetto dell'opinione pubblica. Nessuna obiezione sulla sua persona, dunque, ma un apprezzamento unanime», conclude Bazoli.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi