Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 giugno 2012 alle ore 17:58.

My24

Solo telefonate urbane per gli impiegati del ministero della Funzione Pubblica: lo prevede una circolare dello stesso Dipartimento che, nell'ottica della spending review, vuole ridurre i costi legati alla telefonia da parte del personale. Solo per i dirigenti chiamate nazionali e verso i telefonini.

Il provvedimento rientra «nell'ottica del piano di spending review varato dal Governo e in linea con la Direttiva generale del Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Filippo Patroni Griffi, ispirata ai principi del contenimento e della razionalizzazione della spesa per l'anno 2012».

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha pertanto emanato una circolare «con l'intento di ridurre i costi legati alla telefonia da parte del personale del Dipartimento».

Le utenze saranno abilitate esclusivamente alle chiamate urbane ferma restando l'assegnazione al personale dirigenziale delle utenze abilitate alle chiamate nazionali e verso direttrici mobili, nonché alle chiamate all'estero per i soli Direttori degli uffici e per i dirigenti competenti per le attività internazionali.

A ciascun dirigente sarà affidata la responsabilità per le spese derivanti dall'utilizzo delle linee assegnate, verificando ed assicurando un corretto utilizzo anche di quelle utenze specificatamente autorizzate.


«L'amministrazione pubblica é come la nostra casa - afferma il ministro Filippo Patroni Griffi - Dobbiamo sempre più tagliare le spese inutili, quelle superflue, quelle evitabili. A cominciare da quelle che appaiono piccole. La spending review é anche questo: una rivoluzione del buonsenso».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi