Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 giugno 2012 alle ore 17:18.

My24

Si avvicina l'estate e cambia il sentiment dei potenziali turisti nei confronti della Grecia. Se fino a qualche mese fa la paura dell'uscita dall'euro, e quindi di un acuirsi della crisi del Paese, spingeva gli amanti della Grecia a scegliere altre mete per le proprie vacanze, adesso le recenti elezioni, che hanno mantenuto per il momento il Paese nell'area euro, cambiano le preferenze dei turisti.

E la convenienza di una vacanza in Grecia diventa quindi variabile determinante nella scelta al momento di prenotare. Negli ultimi tempi, a stagione ormai iniziata, la propensione per le coste greche è in aumento. Grazie anche alla riduzione dei prezzi e alla promozioni dell'ultimo minuto

Ecco allora che si trovano offerte a partire da 500 euro per una settimana di soggiorno. A Kos per esempio una settimana in villaggio, all inclusive - anche viaggio - costa 610 euro circa. Stessi prezzi a Rodi. Anche in hotel 4 stelle a Creta il prezzo si aggira intorno ai 600 euro per una settimana. Ma a Corfù in camera doppia il solo pernottamento può costare anche 300 euro, fino al 15 luglio. Cifre che non sfiorano nemmeno le richieste esorbitanti della sola traversata in traghetto per la Sardegna.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi