Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 luglio 2012 alle ore 12:53.

My24

Francesco Schettino, l'ex comandante della Costa Concordia, naufragata al Giglio il 13 gennaio scorso, non è più agli arresti domiciliari. Lo fa sapere il suo legale, Bruno Leporatti, che cita una decisione del Gip di Grosseto, Valeria Montesarchio.

Schettino era ai domiciliari dal 17 gennaio. Adesso avrà solo l'obbligo di dimora nel Comune di Meta di Sorrento, dove risiede. Sull'istanza, proposta dalla difesa dell'indagato, il Pubblico ministero aveva espresso parere favorevole.

È stata la stessa difesa di Francesco Schettino a chiedere che l'ex comandante della Costa Concordia, naufragata al Giglio il 13 gennaio, passasse dai domiciliari alla misura «meno afflittiva» dell'obbligo di dimora. È scritto nella richiesta, accolta dal Gip di Grosseto, di revoca dei domiciliari, «per far fronte alle esigenze cautelari - quali ritenute nei provvedimenti applicativi della misura - eventualmente ritenute tuttora sussistenti».

Ai legali di Schettino, che abita a Meta di Sorrento, in provincia di Napoli, «appare coercizione sufficiente quella dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi