Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 luglio 2012 alle ore 11:02.

My24
Warren Buffett (Afp)Warren Buffett (Afp)

L'instancabile premier dopo i summit di Roma e Bruxelles, forgiato lo scudo antispread, si prepara a volare negli Stati Uniti per presenziare dal 12 al 15 luglio, alla Sun Valley Conference, in Idaho, dove questa settimana si riuniranno i guru del mondo dei media. Mario Monti è tra gli ospiti d'onore di uno degli eventi più prestigiosi ed esclusivi che ogni anno si svolgono negli Usa.

Nel resort tra le Montagne Rocciose sono attesi Bill Gates, fondatore di Microsoft, Rupert Murdoch, il magnate australiano dei media, il miliardario americano Warren Buffett e sopratutto i protagonisti della Silicon Valley Mark Zuckerberg e Sheryl Sandberg di Facebook, Tim Cook di Apple, Larry Page di Google, Jack Dorsey di Twitter. Avvistati anche il sindaco di New York Michael Blomberg con signora, il CEO di Disney Robert Iger, Jeff Bewkes di Time Warner, il fondatore di Yahoo Jerry Yang, il CEO di Sony Kazuo Hirai.

Il premier italiano si impegnerà, in questa ricca platea di grandi innovatori dell'economia digitale, a diffondere un messaggio di fiducia verso l'Italia e a promuovere investimenti nel nostro Paese, mentre gli americani stringeranno alleanze e strategie.

Intanto in Italia affonda Cortina InContra
Mentre i numeri uno del capitalismo dell'high tech si ritrovano nella remota e poco glamour Sun Valley, i nostrani capitani d'industria resteranno orfani del consueto appuntamento agostano organizzato nella Perla delle Dolomiti. Con un comunicato sul sito Cortina InContra i coniugi Cisnetto il 21 giugno hanno dato notizia, con grande rammarico, della sospensione della manifestazione cortinese: «Questa scelta, resa tanto più dolorosa dai successi riscossi e dagli apprezzamenti ricevuti nel corso della storia della manifestazione politico-culturale, è tuttavia apparsa quanto mai necessaria e convinta. Gli effetti della crisi, psicologici prima ancora che pratici, e i dolorosi avvenimenti di questi ultimi tempi, hanno generato un cambiamento di clima nel Paese e ci hanno indotti ad una riflessione sull'opportunità di preservare l'impegno civico che la manifestazione ha sempre avuto, non prestando il fianco a chi, in modo strumentale, voglia – come è già stato tentato nel passato – confondere "Cortina InConTra" con i fasti della mondanità».

Enrico e Iole Cisnetto, promotori da una decina d'anni della manifestazione nella località di motagna più mondana, hanno dunque deciso causa «economia di guerra», di traslocare nella capitale dove continueranno la serie "Roma InConTra", con incontri programmati durante tutto l'anno «più adatti a commentare la viva attualità in tempo reale». (L.B.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi