Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 luglio 2012 alle ore 19:13.

My24
Luca Barbareschi (Ansa)Luca Barbareschi (Ansa)

Luca Barbareschi a giugno ha il 100% di assenze alla Camera. Raggiunto telefonicamente da La Zanzara di Radio 24 ha detto: «Cento per cento di assenze a giugno? Sì, sono stato poco questo mese perché ho dovuto fare giri per la mia fondazione, cose molto interessanti, ho fatto anche delle cose contro la pedofilia». Ma lei non risulta in missione, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo?: «A giugno ho fatto il mio lavoro in altre maniere, non esistono solo le missioni. Votare lo faccio tutto l'anno, a giugno ho seguito altre cose molto importanti». E' vero che è stato in Cina a girare un film? «In Cina? Ma saranno affari mie..Forse ci sono stato qualche giorno, un sacco di avanti e indietro con l'Italia, ma non solo lì, anche in America, in Spagna...non solo per gli affari miei, anche per il Paese».

A giugno hanno totalizzato il cento per cento di assenze anche Giulio Tremonti (Pdl), Silvio Berlusconi (Pdl), Umberto Bossi (Lega), Niccolò Ghedini (Pdl), Ignazio La Russa e Denis Verdini sempre del Pdl, mentre Michela Vittoria Brambilla è stata assente al 99,38 per cento delle votazioni, stessa cifra raggiunta (in negativo) da Angelino Alfano. Spiccano, sempre col 100 per cento di assenze ai voti, l'ex capogruppo leghista Reguzzoni, l'imprenditore Massimo Calearo (ad aprile aveva dichiarato a La Zanzara: «non voglio più andare in Parlamento, con lo stipendio di 12mila euro pago il mutuo» e l'ex Pdl Gianfranco Miccichè.

«Quelli delle Iene sono dei poveracci, fanno un programma che fa schifo. Fanno audience? Che c'entra, anche i porno lo fanno. Sono scorretti che vanno in casa d'altri e così si prendono una denuncia. Sono entrati in bagno mentre facevo la pipì e sono stati cacciati fuori perchè li abbiamo presi a calci nel sedere, lo rifarei anche domattina ma più pesantemente. Si meritano anche i calci. Non possono entrare in un luogo privato senza un invito, hanno illuso la sorveglianza». Lo dice Luca Barbareschi, deputato del gruppo misto, a La Zanzara su Radio 24, protagonista lo scorso giugno di uno scontro con due inviati del programma Le Iene sul set della sua serie tv "Mi fido di te". «Sono dei ragazzini - ha aggiunto Barbareschi a Radio 24 - e poi hanno dichiarato che avrei sottratto un telefonino. Non c'è niente di vero. Ho menato un po', è stato molto divertente menare uno delle Iene. Si sarà rotta anche la telecamera. Non parlo con i cretini come Filippo Roma».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi