Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 luglio 2012 alle ore 06:40.

My24

DOPO IL SEQUESTRO
Rossella Urru
è rientrata in Italia
Emozionata e felice, Rossella Urru, la cooperante rapita in Mali dagli estremisti islamici e liberata mercoledì, è arrivata ieri all'aeroporto militare di Ciampino (nella foto l'arrivo). «Sono stata trattata bene, adesso sono in forze, finalmente è finita» ha detto. Ha ringraziato lo Stato italiano, la Farnesina e il movimento che ha sostenuto la sua famiglia per la liberazione, ha aggiunto che intende continuare a fare volontariato. Secondo portavoce del gruppo islamista Mojwa, per Rossella Urru e i due cooperanti spagnoli, Enric Gonyalons e Ainhoa Fernandez, rapiti il 23 ottobre in Algeria, é stato pagato «un riscatto di 15 milioni di euro».
EGITTO
Morto Suleiman,
vice di Mubarak
È morto negli Stati Uniti Omar Suleiman, 76 anni, braccio destro del deposto presidente egiziano Hosni Mubarak. Suleiman era stato a capo dei servizi segreti dal 1993 e per qualche giorno vicepresidente del Paese durante la rivolta dello scorso anno.
TUNISIA
Ergastolo a Ben Ali
in contumacia
L'ex presidente tunisino Ben Ali è stato condannato ieri all'ergastolo per la morte di 143 oppositori durante la rivolta che aprì la stagione delle primavere arabe.
SUDAFRICA
Tagliati i tassi
d'interesse
Un taglio inatteso di 50 punti base. La banca centrale sudafricana ha portato ieri il tasso repo al 5 per cento citando «condizioni appropriate a un ulteriore allentamento di politica monetaria che non intacchi le previsioni di inflazione».

Shopping24

Dai nostri archivi