Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 luglio 2012 alle ore 13:47.

My24

«Troppe voci, troppo insistenti, parlano in questi giorni di un'ipotesi allo studio per fare cassa: il congelamento delle tredicesime dei dipendenti pubblici e di buona parte dei pensionati». A lanciare l'allarme è la Confesercenti. In una nota, l'associazione chiede quindi «al Governo di smentire tale voce che avrebbe il solo esito di allontanare una qualsiasi forma di ripresa», provocando «un drammatico autogol economico che manderebbe i consumi in tilt».

Patroni Griffi: stop alle tredicesime? Lo apprendo dalle agenzie
Il ministro della Funzione pubblica, Filippo Patroni Griffi, ha detto di aver saputo oggi dell'ipotesi di un possibile congelamento delle tredicesime per i dipendenti pubblici. «L'ho appresa oggi dalle agenzie», ha detto Patroni Griffi a margine dei lavori sulla spending review in Senato, dopo l'allarme lanciato dalla Confesercenti sulle voci di un possibile intervento del governo.

Rienzi (Codacons): si prospetterebbe un Natale in bianco
Se l'ipotesi di blocco delle tredicesime per dipendenti pubblici e pensionati dovesse trasformarsi in realtà, «i danni per il Paese sarebbero ingentissimi, e gli italiani sarebbero costretti a trascorrere un Natale "in bianco"», ha commentato il presidente Codacons, Carlo Rienzi. Il loro blocco, sottolinea l'associazione, «avrebbe effetti disastrosi soprattutto sul fronte dei consumi, con un crollo abnorme degli acquisti», con gli italiani costretti a fare risparmi anche a Natale, «rinunciando a regali, addobbi, e consumi alimentari, le cui relative spese hanno subito già una forte contrazione negli ultimi anni».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi