Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 agosto 2012 alle ore 13:36.

My24

La casa editrice Hachette Fascicoli e Il Sole 24 Ore presentano "Le capitali dell'architettura contemporanea", una prestigiosa collana di 50 volumi e stampe da collezione dedicata ai progetti, agli uomini, alle visioni che hanno trasformato le città moderne: Londra, Dubai, Tokio, Milano, e molte altre. "Berlino" sabato 18 agosto inaugurerà la collana, che è disponibile in edicola ogni sabato con Il Sole 24 Ore. Un viaggio inedito e appassionante alla scoperta delle più spettacolari opere architettoniche, realizzate da celebri "archistar" o da emergenti architetti d'avanguardia nelle più importanti città del mondo. Una chiave di lettura originale per partire alla scoperta dei nuovi paesaggi urbani, ad ogni latitudine.

Berlino, Londra, Dubai, New York, città protagoniste di uno straordinario rinnovamento urbanistico e architettonico ad opera dei più grandi maestri del nostro tempo.

Ogni volume è composto da 80 pagine e illustrato con immagini di eccellente qualità ed è dedicato ogni volta a una città diversa. Vengono illustrate le grandi aree di riconversione, le piazze, i musei, gli edifici residenziali, le strutture produttive e direzionali e i grattacieli, firmate dai più grandi architetti del mondo, descritte nelle loro peculiarità progettuali, urbanistiche, funzionali e simboliche. Il tutto integrato da una mappa che permette di visualizzare a colpo d'occhio la posizione degli edifici descritti nel tessuto urbano. Le città più ricche di nuovi sviluppi architettonici saranno trattate in due volumi, per consentirne una ancor più ampia e dettagliata descrizione.

Ad ogni uscita è allegata una stampa di qualità che riproduce un progetto architettonico significativo della città a cui è dedicata. Un'esclusiva "istantanea" da custodire nella cartella portfolio allegata alla 2° uscita o da incorniciare.

- Il piano intero dell'opera

La prima monografia è dedicata a Berlino, con la stampa della Cupola del Reichstag di Norman Foster.
Dal 18 agosto è in edicola il primo volume e stampa al prezzo speciale 2,99 euro. Le prossime uscite: Londra, Dubai, New York, Tokio, Milano, Parigi, Shanghai, Barcellona a 9,99 euro.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi