Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 agosto 2012 alle ore 09:45.

My24

Il piano articolato dei ministri Passera e Clini Il piano dei Ministri Passera e Clini toccherà tre punti fondamentali: l'utilizzo dei fondi europei, il tema del risanamento ambientale e gli investimenti sulle strutture portuali per attirare possibili investitori esteri. Sul Sole 24 Ore punto per punto il piano per risolvere il caso Ilva. Inoltre il confronto sugli impianti siderurgici di altri Paesi, per capire come questi risolvano i problemi.

BORSA: Bilancio degli ultimi cinque anni di Borsa.
Sul Sole 24 ore di oggi il bilancio di questi 5 anni di Piazza Affari e delle borse mondiali: i titoli italiani che hanno retto all'urto della crisi e quelli che hanno reso meglio in queste ultime settimane.

PLUS 24: Il ribasso del mattone
L'aumento dei rendimenti dei titoli di Stato ha spiazzato la convenienza ad investire negli immobili, frenati dalla congiuntura negativa e da nuove tasse. Plus24, il settimanale di risparmio e finanza del Sole 24 Ore analizza gli scenari dei prossimi mesi e dei prossimi anni per individuare la durata dei ribassi del mattone. Su Plus24 un'analisi della volatilità dei mercati nei mesi estivi e i riflessi per chi detiene titoli. In allegato la Guida di Plus24 dedicata alle scelte per costruirsi un buon portafoglio di investimenti.

La Guida del Sole alle nuove professioni.
Oggi le novità per i giornalisti

La Guida alle nuove Professioni, il viaggio del Sole 24 Ore negli Albi per presentare le novità alla luce degli ordinamenti, affronta oggi l'albo dei giornalisti e come verrà strutturato per questa categoria il nuovo obbligo di formazione continua.

I distretti vent'anni dopo: la Concia delle pelli ad Arzignano, Vicenza
La decima puntata di Gioielli Bambole Coltelli vent'anni dopo. Viaggio nell'Italia dei distretti, il racconto sull'economia reale fatto dagli inviati del Sole 24 ORE per capire come questi ultimi vent'anni hanno radicalmente mutato i distretti racconta domani il polo della conceria ad Arzignano, in provincia di Vicenza, che contava nel 90 circa 600 aziende. Trattamenti chimici altamente specifici in cerca di un equilibrio con le esigenze di tutela ambientale. Il cambiamento è stato epocale: il sistema della depurazione delle acque è stato completamente rivisto, e oggi non è più un problema. La concia ad Arzignano produce il 51% del fatturato italiano e il 32% di quello europeo del settore, l'8% a livello mondiale.
L'Enciclopedia del risparmio: si parla di Minusvalenze
Sabato 18 agosto il focus dell'Enciclopedia del risparmio, l'iniziativa di divulgazione economica quotidiana del Sole 24 ORE, è dedicato al tema delle Minusvalenze, ovvero le perdite potenziali su un’azione o su un titolo obbligazionario.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi