Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 agosto 2012 alle ore 16:38.

My24
Il commissario agli affari economici e monetari, Olli Rehn (Space24)Il commissario agli affari economici e monetari, Olli Rehn (Space24)

«I Paesi con tassi troppo alti devono essere sostenuti con finanziamenti ponte fino a quando non ritorna la fiducia dei mercati nell'eurozona». Lo ha detto il commissario agli affari economici e monetari, Olli Rehn, durante un discorso a Helsinki, riferisce Bloomberg.

Rehn si dice «meno pessimista sulle prospettive dell'euro rispetto alla primavera scorsa». Il commissario ha poi aggiunto che «la Bce ha un ruolo fondamentale nell'assicurare la stabilità del sistema finanziario nell'eurozona» e che il premier Mario Monti «ha raggiunto molti obiettivi in poco tempo» in Italia.

Il Commissario Ue ha anche ribadito, come sottolineato poco fa dalla cancelliera tedesca Merkel, che la decisione su un eventuale riscadenzamento degli impegni presi dalla Grecia con Ue e Fmi verrà valutato dopo che la Troika avrà presentato il suo rapporto dopo la missione prevista a settembre ad Atene.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi