Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 agosto 2012 alle ore 08:17.

Gli argomenti del Sole 24 Ore in edicola oggi 23 agosto

Europa e mercati: il salvataggio della Grecia e le privatizzazioni europee
Iniziano gli incontri decisivi per il salvataggio della Grecia. Sul Sole 24 Ore di domani giovedì 23 agosto la cronaca del primo incontro del Presidente dell'Eurogruppo Junker con Samaras e l'analisi degli effetti sui mercati. A seguire Focus sulle privatizzazioni in Europa. Dalla Spagna alla Grecia, dal Portogallo all'Italia, analisi sui Paesi europei che devono privatizzare per ridurre il debito: come il mercato si prepara ad accogliere le nuove società, chi potrà comprare e con quali soldi.

Euro Union Bond: la proposta di Prodi e Quadro Curzio un anno dopo
Il Sole 24 Ore ospita l'intervento di Romano Prodi e Alberto Quadro Curzio che tracceranno un bilancio sulla situazione dell'Europa a un anno dal lancio della loro proposta sugli Euro Union Bond, l'emissione di bond europei per curare il debito e rilanciare le infrastrutture.

L'Enciclopedia del risparmio: si parla di "Obbligazioni societarie"
Mercoledì 23 agosto il focus dell'"L'Enciclopedia del risparmio", l'iniziativa di divulgazione economica quotidiana del Sole 24 Ore, è dedicato alla "o" di "Obbligazioni societarie". Rischi e opportunità nell'acquisto di obbligazioni corporate, una forma d'investimento che sta vivendo una fase di grande espansione: ad agosto il mercato ha assorbito una media di 10 miliardi di dollari di nuove emissioni alla settimana: siamo di fronte a una nuova bolla speculativa? E ancora, cosa cambia per i corporate bond con il decreto sviluppo? Il Sole 24 Ore ne analizza anche il trattamento fiscale nel consueto appuntamento con l'Enciclopedia del risparmio.

Misure per la crescita: le novità su semplificazioni e infrastrutture
In vista del Consiglio dei ministri di venerdì, Il Sole 24 Ore pubblica un focus sulle misure a sostegno della crescita che il Governo dovrà mettere in campo nelle prossime settimane: tutte le novità in arrivo su semplificazioni e infrastrutture.

I distretti vent'anni dopo. Il polo del pomodoro a Salerno
La puntata del nuovo grande reportage del Sole 24 Ore è dedicata al distretto del pomodoro di Sarno e Salerno, che puntano sul pelato di qualità per battere la crisi. Accanto all'incontro con i protagonisti di ieri e di oggi, sulle pagine del quotidiano verrà espresso un giudizio qualitativo individuando tre punti di debolezza e tre di forza, sulla base di 12 indicatori significativi per lo stato di salute della filiera: dalla capacità di fare rete al grado di innovazione, all'internazionalizzazione.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi