Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 agosto 2012 alle ore 16:35.

My24

«Niente sarà più come prima: la frase è usata e forse abusata, ma nel caso dell'economia post Grande recessione temo sia vera. La più grande crisi economica del dopoguerra è stata del tutto inattesa. Perché nessuno (me compreso) l'aveva prevista?». Queste le parole di Fabrizio Galimberti raccolte nei "Dialoghi sull'economia", il nono titolo de "LA GRANDE CRISI", la serie di volumi che ogni venerdì racconta i temi dell'economia attraverso le grandi firme del Sole 24 Ore, e che sarà in edicola venerdì 24 agosto con il quotidiano.

La Grande recessione e la crisi dei debiti sovrani hanno rappresentato una sfida per gli economisti, per le Banche centrali, per i governanti europei, tutti rei confessi di aver ignorato i doppi fili fra finanza ed economia. E, non da ultimo, per i commentatori, chiamati a spiegare ai lettori il più grosso inciampo economico del dopoguerra.

La penna disincantata e leggera di Fabrizio Galimberti ha accompagnato gli sviluppi di questa crisi, e questo volume raccoglie una selezione degli articoli apparsi sul Sole 24 Ore dall'aprile 2011 a oggi.
La collana "LA GRANDE CRISI" è iniziata venerdì 29 giugno con "FATE PRESTO" di Roberto Napoletano, seguito tra gli altri da "CAPITALISMI", di Guido Rossi, "EUROPA", di Giuliano Amato, "IL MERCATO", di Luigi Zingales.

"Dialoghi sull'economia" di Fabrizio Galimberti è il nono volume della collana, in edicola solo venerdì 24 agosto con Il Sole 24 Ore a 0,50 euro oltre il prezzo del quotidiano.

Commenta la notizia

TAG:

Shopping24

Dai nostri archivi