Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 agosto 2012 alle ore 17:08.

My24

Tragica gita in mongolfiera sui cieli della Slovenia: quattro persone sono morte e altre 28 sono rimaste ferite, tra cui due turisti italiani, dopo che un aerostato ha preso fuoco ed è precipitato a sud di Lubiana. Secondo fonti ospedaliere sarebbero otto le persone ricoverate in pericolo di vita. I due italiani sono feriti in modo lieve. Sono Raul Marconi e Daniela Riccardi, marito e moglie di Napoli: lo riferisce l'ambasciata d'Italia a Lubiana, aggiungendo che l'uomo è già stato dimesso dall'ospedale di Novo Mesto, dove era stato trasportato dopo l'incidente, mentre la moglie, che non versa in condizioni preccupanti, verrà con tutta probabilità dimessa domani. Alla rappresentanza diplomatica non risulta invece conferma della notizia, diffusa dai medici dell'ospedale di Lubiana in conferenza stampa, che ci sia un terzo italiano tra i feriti.

L'incidente di Ig, un sobborgo a 12 chilometri dalla capitale, potrebbe esser stato provocato da una tempesta che ha investito anche una seconda mongolfiera. Un quarto d'ora prima dello schianto era stata lanciata una richiesta di atterraggio.
A bordo della mongolfiera, partita alle 5 per un volo panoramico, si trovavano il pilota e il co-pilota e 30 turisti sloveni e stranieri. Tra i feriti, che hanno riportato ustioni o lesioni dovute al brusco impatto con il terreno, ci sono sei bambini e almeno un britannico. I morti devono ancora essere identificati perché i corpi sono interamente carbonizzati.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi