Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 agosto 2012 alle ore 10:33.

My24

EUROPA e MERCATI:
Bilancio sugli incontri per la Grecia e sulla settimana per borse e spread
Nuova giornata di incontri decisivi per il salvataggio della Grecia, oggi tra Merkel e Samaras a Berlino: continua la fermezza della Germania che non concede proroghe sui rimborsi degli aiuti. Intanto la Banca Centrale Europea ha reso noto che aspetterà la decisione della Corte Costituzionale tedesca sul fondo salva-Stati Esm, prevista per il 12 settembre, prima di spiegare tutti i dettagli sul piano di acquisto dei titoli di Stato dei Paesi in difficoltà.
Sul Sole 24 ORE di sabato analisi e commenti sulla giornata e bilancio della settimana di incontri per la Grecia. Inoltre, Focus sull'andamento settimanale delle borse e dello spread.

PIANO CRESCITA e SVILUPPO
CdM: Focus sul Piano crescita del Governo, dall'agenda digitale alla junk food tax. Dopo il Consiglio dei Ministri di oggi, Il Sole 24 ORE analizza tutti i provvedimenti che saranno messi in agenda per la Fase 2 del Governo Monti a favore della crescita e dello sviluppo. Focus particolare sull'agenda digitale.
Il Sole di domani proporrà anche un'analisi dei decreti attuativi già varati e delle riforme già impostate.
Infine, primo piano sulla junk food tax, il contributo straordinario sulle bevande analcoliche con zuccheri aggiunti ed edulcoranti e superalcolici, che il Governo ha deciso di istituire per raccogliere fondi da destinare alla sanità.

I distretti vent'anni dopo: il polo del compasso di Palosco, in provincia di Bergamo
La nuova puntata dell'inchiesta sull' "Italia dei distretti" vent'anni dopo, il racconto sull'economia reale fatto dagli inviati del Sole 24 ORE per capire come questi ultimi vent'anni hanno radicalmente mutato i distretti italiani racconta domani il polo del compasso di Palosco, in provincia di Bergamo, che produce per i più grandi brand tedeschi.

L'Enciclopedia del Risparmio: RATING
Domani la rubrica quotidiana L'Enciclopedia del Risparmio dedica il focus alla parola "Rating", analizzando le agenzie tra miti, realtà e luoghi comuni. Come funzionano, quanto contano davvero nel determinare l'andamento dei mercati, come si legge il rating.

PLUS24: focus sulle commodities e la Guida "Il risparmio truffato"
Da due mesi il settore delle commodity continua a salire, con l'indice del settore balzato del 14%. Dal petrolio alle materie agricole, l'inserto settimanale di finanza e risparmio "Plus24" analizza le possibilità e i rischi di investimento. Inoltre allegata la Guida di Plus dedicata al "Risparmio truffato", vicende dalle quali imparare come non cadere nelle trappole dei "facili" guadagni.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi