Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 agosto 2012 alle ore 17:46.

My24

Errori di pronuncia, false friends, espressioni idiomatiche da non prendere alla lettera; sono tante le trappole linguistiche che l'inglese sembra tendere agli italiani.

John Peter Sloan ha elaborato un metodo innovativo per imparare la sua lingua senza dimenticare la parte più ludica dell'apprendimento. Un metodo condiviso dal Sole 24 Ore che pubblica la collana "Speak now!", un vero e proprio corso di lingua inglese da seguire a casa propria in tutta tranquillità, divertendosi con le lezioni condotte dal famoso comico inglese, gli sketch e gli esempi esilaranti interpretati da veri attori italiani e madrelingua, che raccontano l'inglese della vita quotidiana. La prima delle 12 uscite sarà in edicola con Il Sole 24 Ore giovedì 30 agosto.

È attraverso le situazioni della vita come lo studio, il lavoro, il tempo libero, le incombenze quotidiane che una lingua viene parlata nella sua piena potenzialità e veramente vissuta. L'ha capito Peter Sloan, il famoso autore e attore comico inglese che in Italia da anni si dedica all'insegnamento della lingua inglese, per la quale propone un suo "metodo" nel quale una componente fondamentale delle sue lezioni è costituita dal divertimento. Con l'aiuto di sketch ed esempi esilaranti, John aiuta a capire come funziona la lingua inglese e a parlarla come farebbe una persona madrelingua.

Il corso "Speak now!" proposto dal Sole 24 Ore in 12 uscite, con libro e dvd, utilizza quindi il metodo di John Peter Sloan e attraverso lezioni situazionali di facile memorizzazione perché divertenti, insegna a parlare l'inglese correttamente, in poco tempo e senza fatica.

Il corso si rivolge sia ai principianti sia a coloro che vogliono perfezionare la conoscenza della lingua inglese per ogni situazione: studio, lavoro e tempo libero.

Ogni cofanetto si compone di un dvd, della durata di un'ora circa con la "lezione" del comico Sloan che insegna le regole sintattiche e grammaticali dell'inglese con il suo stile inconfondibile e "friendly"; seguono poi sketch interpretati da comici italiani e inglesi, che mettono in pratica le regole teoriche appena apprese in situazioni differenti della vita quotidiana.

Al dvd si accompagna un libretto di esercizi divertenti, facile da leggere e veloce da consultare: un promemoria utile per memorizzare la grammatica, i termini nuovi e le regole imparate durante la lezione con Peter Sloan.

Nella prima uscita verranno trattati il verbo present simple e continuous, i pronomi personali, i verbi essere e avere, gli aggettivi e i pronomi possessivi, le question words e molti esempi anche su errori e trappole linguistiche.

Si parte giovedì 30 agosto con il primo cofanetto al prezzo speciale di 4,90 oltre al prezzo del Sole 24 Ore. Poi, ogni giovedì in edicola con il quotidiano le altre 11 uscite, al prezzo di € 12,90.

L'intero piano dell'opera è consultabile nel minisito dedicato

Altre informazioni sono disponibili alla pagina Facebook del Sole 24 Ore, dedicata alle iniziative collaterali del quotidiano

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi