Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 agosto 2012 alle ore 06:38.

My24

ASSAD
«Turchia coinvolta
nel sangue in Siria»
Il presidente siriano Bashar al-Assad ha accusato il Governo turco per la rivolta che da 17 mesi insanguina il Paese. In un'intervista a una tv locale Assad ha detto: «Stiamo facendo progressi, la situazione sul terreno è migliore ma non abbiamo ancora vinto, ci vuole ancora del tempo».
DIROTTAMENTI
Amsterdam, panico
e falso allarme
Momenti di paura all'aeroporto di Amsterdam-Schiphol per un falso allarme dirottamento su un volo della compagnia spagnola Vueling in arrivo da Malaga. Entrando nello spazio aereo olandese l'apparecchio ha compiuto una manovra inusuale: l'interruzione nelle comunicazioni radio tra la cabina di pilotaggio e la torre di controllo dello scalo di Schiphol ha fatto scattare la procedura di sicurezza predisposta dal ministero della Difesa dell'Aja: due cacciabombardieri F16 si sono affiancati all'aereo per scortarlo fino a destinazione. Secondo un portavoce della Vueling, all'origine di tutto è stata un'«incomprensione» tra il pilota e la torre di controllo.
UCRAINA
Yulia Tymoshenko
resterà in carcere
Le proteste dell'Unione europea non sono servite: Yulia Tymoshenko rimarrà in carcere. Lo ha deciso la Corte di cassazione ucraina confermando la condanna a sette anni di reclusione inflitta nell'ottobre dell'anno scorso alla leader dell'opposizione, una sentenza che le impedirà di partecipare alle elezioni legislative di fine ottobre.

Shopping24

Dai nostri archivi