Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 agosto 2012 alle ore 19:11.

My24

Nell'ambito delle proprie attività di responsabilità sociale, Sky ha annunciato l'avvio di una partnership con il C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) che prevederà un contributo da parte di Sky per la fornitura di materiale sportivo a 6 Centri CASP (Centri di Avviamento allo Sport Paralimpico) individuati tra quelli riconosciuti dal C.I.P.: Canoa Club Ferrara, Polha Varese, AUS Niguarda, ASHD Novara, ASD S. Stefano Amatoriale e ASD Medaglia D'Oro CampoBasso.

La partnership fra Sky e C.I.P. si svilupperà nel tempo con l'impegno comune a promuovere nuove occasioni di conoscenza e facilitare, proprio grazie alla condivisione di attività ludiche e pratiche sportive, lo scambio di esperienze e l'inclusione, coinvolgendo gli alunni normodotati di istituti scolastici delle zone limitrofe ai Centri CASP.

Inoltre, volendo rafforzare il proprio impegno nel sostenere giovani campioni diversamente abili, Sky supporterà l'Associazione Art4Sport, che promuove lo sport come terapia fisica e psicologica per bambini e ragazzi con amputazioni di arto, come la giovanissima campionessa di scherma in carrozzina Bebe Vio, inviata molto speciale di Sky Sport HD alle Paralimpiadi di Londra.

Il progetto con l'Associazione Art4Sport prevede la donazione da parte di Sky di 10 postazioni (pedana, carrozzine e attrezzature) per la scherma in carrozzina ad altrettanti centri sportivi di diverse città italiane, tra cui Varese, Livorno, Milano e Roma. Nell'ambito di questo progetto, Sky sosterrà inoltre la manifestazione itinerante "La scherma in piazza": una serie di eventi organizzati nelle principali città italiane per promuovere e creare occasioni di interazione, attraverso lo sport, fra bambini e ragazzi disabili e non. I diversi eventi vedranno la partecipazione, accanto a numerosi giovani sportivi, anche di alcuni atleti olimpici e paralimpici italiani. Il primo appuntamento con "La scherma in piazza", patrocinato da Sky Italia, sarà il prossimo autunno a Varese.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi