Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 agosto 2012 alle ore 21:15.

My24

Sabato 1 settembre l'arcivescovo Angelo Scola, il consiglio episcopale e il capitolo della Cattedrale accoglieranno la salma del cardinale Carlo Maria Martini in Duomo a Milano dove resterà esposta per l'ultimo saluto dei fedeli. Ecco in dettaglio gli orari.

Domani, in segno di lutto, le visite al Duomo e alle terrazze sono sospese.
Alle ore 8.30 si celebrerà in Duomo una messa di suffragio aperta a tutti i fedeli.

Alle ore 9 il Duomo verrà chiuso per riaprire alle ore 12 all'arrivo della salma. La salma arriverà in Duomo attraversando la piazza e, dopo una breve sosta sul sagrato, verrà deposta nella navata centrale del Duomo davanti all'altare maggiore.

Per i fedeli sarà possibile rendere un ultimo omaggio alla salma dalle 12 di domani per tutto il pomeriggio, la sera e la notte, la giornata di domenica e lunedì fino alle 11.30. Il Duomo resterà aperto, per l'occasione, in via eccezionale anche la notte di sabato in una prolungata e guidata veglia di preghiera e canti.

Durante le Sante Messe di sabato 1 settembre alle ore 17; domenica 2 settembre alle ore 7, ore 8, ore 9.30, ore 11, ore 12.30, ore 17.30 e durante i vespri delle ore 16 e il rosario delle 17, sarà possibile entrare in cattedrale solo per la celebrazione.

I funerali verranno celebrati lunedì 3 settembre alle ore 16.00 in Duomo.

Tutte le info su www.chiesadimilano.it

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi