Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 settembre 2012 alle ore 14:55.

My24
Nomine Rai, si dimette l'ad della Sipra, più vicina la nomina di Lorenza Lei (Ansa)Nomine Rai, si dimette l'ad della Sipra, più vicina la nomina di Lorenza Lei (Ansa)

Il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, ha formalizzato oggi le proposte di nomina in vista del Cda di mercoledì 5 settembre. A quanto si apprende, per la Sipra - la società che si occupa della raccolta pubblicitaria - farà il suo stesso nome per la presidenza e quello dell'ex dg Lorenza Lei come amministratore delegato. Intanto, si è dimesso l'attuale amministratore delegato della Sipra, Aldo Reali, e a questo punto si fa più vicina la nomina di Lorenza Lei al suo posto, forse già nel prossimo Cda Rai.

In base alle proposte del dg, nel Cda di Sipra entrerebbero anche i direttori di Rai1 Mauro Mazza, di Rai2 Pasquale D'Alessandro e di Rai3 Antonio Di Bella. Il loro impegno della concessionaria della raccolta pubblicitaria non sarebbe incompatibile con l'attuale ruolo di responsabili delle reti.

Invece, alla guida di Rai Fiction, il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, propone l'attuale capostruttura Eleonora Andreatta.
Sul tavolo del cda - a quanto si apprende - arriverà anche la proposta di accorpamento di Rainews 24 e Televideo. Per Rai Way, infine, c'è la richiesta di Gubitosi di nominare, oltre a se stesso, Luca Balestrieri, Stefano Ciccotti, Luigi Rocchi e Roberto Sergio. Inoltre - si apprende - Gubitosi indica Sergio (attuale presidente Sipra) come presidente di Rai Way, Ciccotti come ad e Aldo Mancino come direttore generale.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi