Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 settembre 2012 alle ore 14:54.

My24
Delrio (Anci) scrive a Monti: riprendere il confronto e correggere la rotta. Nella foto Graziano Delrio (Imagoeconomica)Delrio (Anci) scrive a Monti: riprendere il confronto e correggere la rotta. Nella foto Graziano Delrio (Imagoeconomica)

«Correggere la rotta e, in tema di sviluppo, puntare sui Comuni». Lo ha chiesto con una lettera inviata al presidente del Consiglio, Mario Monti, il presidente Anci, Graziano Delrio, auspicando «un incontro a breve per affrontare le numerose problematiche» anche in vista della prossima legge di Stabilità.

Nella lettera Delrio ha sottolineato che «nei mesi trascorsi e nel corso del confronto proficuo e fattivo abbiamo avuto modo di sottolineare quanto i Comuni abbiano contribuito al risanamento, adempiendo ad obblighi e regole che necessitano ormai da tempo di una rivisitazione in una prospettiva di promozione dello sviluppo delle comunità». Da qui la richiesta di un incontro «a nome delle migliaia di amministratori, per rafforzare la richiesta di correggere la rotta, puntando quanto é possibile e necessario sul ruolo dei Comuni e delle Città quali luoghi principali di svolgimento delle relazioni economiche e sociali e quindi capaci di indirizzarne lo sviluppo e la moltiplicazione».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi