Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 settembre 2012 alle ore 06:37.

My24

ZURIGO
Polvere sospetta
in centro postale
Il centro di smistamento delle Poste svizzere a Muelligan, il più grande della Federazione, vicino Zurigo, è stato evacuato ieri in serata dopo il ritrovamento di una sostanza sospetta. In totale sono state evacuate 220 persone. Secondo la Polizia, ci sono alcuni feriti. In base ai primi test, la polvere trovata nelle buste è con ogni probabilità innocua.
REGNO UNITO
Londra, Cameron
cambia squadra
Primo rimpasto di Governo per il premier britannico David Cameron che, con un occhio alle elezioni del 2015, ha cambiato la squadra: tra le vittime eccellenti la baronessa Sayeeda Warsi, co-presidente del partito conservatore, e il veterano Ken Clark, rimosso dalla guida del dicastero della Giustizia. Si salva invece il cancelliere dello scacchiere George Osborne, nonostante le pressioni negli ultimi mesi perché si dimettesse a causa del peggioramento dell'economia britannica.
INDIA
Sui marò lunedì
la requisitoria
La Corte Suprema indiana si è detta pronta a emettere una sentenza sulla vicenda dei marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, anche se ha accettato che lunedì gli avvocati dello Stato centrale indiano e dello Stato del Kerala pronuncino controrepliche finali. Nel suo intervento l'avvocato dei marò, Harish Salve, ha ribadito che la legge penale indiana non si applica nelle acque contigue, che Latorre e Girone godono di immunità funzionale e che il Kerala non aveva giurisdizione per intervenire.
TRENTO
Premio De Gasperi
a Felipe González
Il premio internazionale Alcide De Gasperi, istituito dalla Provincia di Trento e intitolato ai "costruttori dell'Europa", è stato assegnato quest'anno a Felipe González Márquez, il premier spagnolo (già segretario del Psoe) sotto il cui mandato la Spagna entrò nel 1986 nella Comunità economica europea. González, classe 1942, ritirerà il premio oggi a Trento, nell'ambito della Giornata dell'autonomia. Il premio, che ha cadenza biennale, era stato assegnato l'ultima volta al premier ceco Vaclav Havel (e prima ancora a Helmut Kohl e Carlo Azeglio Ciampi).

Shopping24

Dai nostri archivi