Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 settembre 2012 alle ore 20:46.

My24

Nonostante la crisi al Gran Premio di Formula 1 a Monza in calendario per il fine settimana ci saranno 150mila spettatori. «Spettatori - ha sottolineato il presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani, in occasione dell'apertura dei cancelli dell'autodromo di Monza per il Gran premio d'Italia - che nonostante la crisi spenderanno più di 60 milioni di euro, a vantaggio dell'intero tessuto economico e ricettivo».

Alonso dopo l'incidente di Spa: sono al 100 per cento
Fernando Alonso nel corso della conferenza stampa Fia del giovedì a Monza, parlando della sua condizione fisica dopo lo spaventoso incidente di cinque giorni fa a Spa ha raccontato che dopo la gara ha «subito un po' i postumi del colpo di frusta e un paio d'ore più tardi avevo ancora un po' di dolore alla schiena, ma lunedì mattina mi sono svegliato bene, al cento per cento. È stata una buona notizia, perché spesso, il giorno dopo l'incidente, non sai cosa aspettarti». Per quanto riguarda le sue chance in questo weekend, il pilota spagnolo, come al solito, é stato piuttosto cauto.

Massa: spero di fare una buona gara
«Spero di fare una bella gara davanti ai nostri incredibili tifosi», ha detto Felipe Massa, che si è detto soddisfatto delle prestazioni della vettura nell'ultima gara. Il pilota brasiliano della Ferrari punta al podio, dopo il quarto posto di Silverstone e il quinto di Spa domenica scorsa.
«Monza mi piace molto, mi ci trovo bene perchè è praticamente casa mia. Metterò tutte le energie insieme per fare un buonissimo weekend e una buona gara e per fare meglio del mio miglior risultato di quest'anno».

Hamilton: non ho preso decisioni sul mio futuro
Nonostante venga considerato vicinissimo alla Mercedes il pilota della McLaren Lewis Hamilton, da Monza, ha assicurato di non aver preso ancora alcuna decisione sul suo futuro. "Voglio vincere - ha detto - Si vuole sempre vincere ed essere sempre in grado di competere è per questo che esistono piloti e scuderie. Per farlo devi trovarti nel posto giusto. Io ora sono alla McLaren, abbiamo vinto le ultime due gare e speriamo di avere un altro fantastico weekend. Dobbiamo concentrarci solo su questo».

Schumi a Monza vede rosso
Michael Schumacher a Monza vede rosso. Il tedesco questo weekend sarà in pista con la Mercedes nel Gran Premio d'Italia, ma ripensa agli anni d'oro con la Ferrari. «Quando penso a Monza, comincio subito a
vedere ogni cosa attraverso un velo rosso», ha detto Schumi introducendo la gara di domenica sul suo sito ufficiale. «Monza è il cuore pulsante delle corse in Italia, ogni cosa vive e respira Ferrari e devo inevitabilmente pensare ai bei momenti che ho trascorso li'", aggiunge
il sette volte campione del mondo. Si dice soddisfatto dell'accoglienza a Monza dei tifosi. «Naturalmente - ha detto - ora corro con i colori argento della Mercedes e spero di poter offrire loro una bella lotta, di essere un degno rivale».

Ospiti i rappresentanti dei comuni terremotati
A Monza saranno opsiti speciali i rappresentanti dei Comuni dell'Emilia e della Lombardia colpiti dal terremoto. Saranno in tribuna d'onore, come ha annunciato Fabrizio Turci, presidente della Sias, la società dell'Automobile Club Milano che organizza l'evento,

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi