Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 settembre 2012 alle ore 22:13.

My24

Gli argomenti sul Sole 24 Ore di oggi

BTp, rendimenti indietro tutta - Fed all'attacco con gli acquisti di bond - Così le Banche centrali sfidano la crisi
L'operatività del Fondo salva-Stati e del piano anti-spread della Bce continua a esercitare un effetto positivo sui nostri titoli di Stato. Un importante segnale di sollievo arriva dall'asta dei BTp, che segnala tassi in forte discesa sia sulla scadenza a tre anni (dal 4,65 al 2,75%) sia su quella a quindici anni (dal 5,9 al 5,3). Lo scenario per gli investitori sta rapidamente cambiando, soprattutto per il ruolo forte esercitato dalle Banche centrali. La Federal Reserve ha dato il via a un nuovo piano di stimolo dell'economia: acquisti di bond per 40 miliardi di dollari al mese nel tentativo di riattivare l'occupazione negli Usa. Il Sole 24 Ore di venerdì 14 settembre mette a confronto i differenti strumenti per contrastare la crisi che sono stati utilizzati dalle banche centrali: non solo la Fed e la Bce, ma anche la Bank of Japan e la Bank of England, l'autorità svizzera e quella danese.

Leasing, ecco tutte le novità: in regalo la guida pratica del Sole
In regalo con Il Sole 24 Ore la Guida pratica «I nuovi leasing». Inizia ora a mostrare i suoi effetti la cancellazione della durata minima, che si applica ai contratti di locazione finanziaria dei beni mobili, immobili e delle auto usati dalle imprese e dai professionisti, stipulati dal 29 aprile scorso. E i dubbi sono numerosi: quali sono le conseguenze dell'addio alla durata minima dei contratti di leasing? Qual è l'impatto sulle spese di manutenzione sostenute dall'utilizzatore? Come cambiano i calcoli per la deducibilità dei costi? Qual è l'impatto sull'Irap e sull'Iva? Nella Guida pratica le risposte degli esperti del Sole 24 Ore.

Grande crisi, il libro del venerdì: "Manovre in corso" di Guido Gentili
Un'analisi del difficile percorso di risanamento intrapreso dal Governo Monti. Un cammino di riforma che non si è concluso e che l'Italia deve completare in fretta e con coraggio per conservare la credibilità riacquistata in Europa e mantenersi al riparo dagli attacchi dei mercati finanziari. Sono questi i temi di "Manovre in corso" di Guido Gentili, il libro in edicola domani con Il Sole 24 Ore.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi