Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 settembre 2012 alle ore 13:42.

My24

La Guardia di Finanza ha acquisito una serie di documenti presso la sede del Consiglio regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli. L'iniziativa è stata disposta nell'ambito di una inchiesta della Procura di Napoli che ha aperto un fascicolo per l'ipotesi di peculato.

Le spese dei consiglieri regionali della Campania, la gestione dei fondi destinati ai vari gruppi, le singole voci di bilancio sono finite all'attenzione della magistratura. L'inchiesta, coordinata dal pm Giancarlo Novelli del pool guidato dal procuratore aggiunto Francesco Greco, mira a fare chiarezza sulla regolarità della gestione dei soldi destinati ai vari gruppi del Consiglio regionale e a verificare se sia fondato il sospetto che una parte del denaro sia stato dirottato su conti personali di qualche consigliere.

Sotto la lente degli inquirenti ci sarebbero, stando a quanto si è appreso, somme per circa sei milioni di euro. Questa mattina gli uomini del nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza hanno acquisito - in particolare - atti di bilancio relativi alla ripartizione delle risorse tra i partiti e la relazione sulla rendicontazione della presidenza del Consiglio regionale.

L'indagine è nata in seguito ad elementi emersi da intercettazioni telefoniche disposte nell'ambito di una diversa indagine per reati contro la pubblica amministrazione.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi