Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 settembre 2012 alle ore 13:57.

My24

La sfilata di Nicole Minetti non è passata inosservata all'estero. L'exploit della consigliera regionale della Lombardia rimbalza sui siti di gossip e sulla stampa più o meno popolare, dallo spagnolo El Mundo al britannico Daily Mail. Qualche lettore apprezza: "E' un'allegria per la vista", commenta uno spagnolo. "Wow è strepitosa, mi ricorda Kate Middleton", scrive un australiano sul Mail.

In Spagna, El Mundo ha messo sulla homepage del suo sito con un certo rilievo la foto della consigliera regionale nei provocanti bikini indossati alla Fashion Week milanese. "La presunta ‘madame' di Berlusconi sale sulla passerella di Milano", titola il quotidiano spagnolo, riferendosi all'accusa, per cui è sotto processo, di essere la "somministratrice di ragazze" per il Cavaliere. Nicole Minetti "continua a fare carriera", scrive con un po' di ironia la corrispondente Irene Velasco: è stata igienista dentale, ballerina, politica e ora il suo curriculum professionale si arricchisce di una nuova voce, "modella professionista".

Una carriera favorita dall'aiuto "inestimabile" dell' "amico" Silvio Berlusconi, che le ha fatto fare il salto in politica facendola diventare consigliera regionale della Lombardia, carica per cui incassa 20mila euro lordi al mese, ovvero come minimo 12mila netti.
E' accusata di essere la ‘madame' del club particolare del Cavaliere, di essere l'incaricata di fornire ragazze per le sue feste e di riscuotere per lui, ricorda El Mundo. Minetti è imputata, insieme a Emilio Fede e Lele Mora, di induzione e favoreggiamento della prostituzione, anche minorile.

Nonostante le accuse e le testimonianze secondo cui avrebbe realizzato balletti erotici travestita da suora o da poliziotta e avrebbe eseguito numeri lesbici, la "polemica" Minetti – continua El Mundo - continua a esercitare la carica di consigliera regionale e ha sfilato per la ditta Parah indossando prima un succinto bikini sui toni lilla e poi un trikini bianco.
Minetti ha approfittato del suo esordio come modella per chiarire che, contrariamente alle voci che corrono, non pensa di rinunciare alla sua carica di consigliera della Regione Lombardia. El Mundo riporta le sue dichiarazioni in tivù, come "per me la politica è al servizio della moda" e "la politica è sempre la mia prima passione".

La showgirl di Berlusconi diventata consigliera fa lo "strip" alla Milan Fashion Week, titola il Daily Mail, che oltre a numerose foto mette sul sito anche il video della sfilata.
"E' la showgirl che rimetteva il sorriso sulla faccia di Silvio Berlusconi" – esordisce il Daily Mail - ed è stata accusata di essersi travestita da suora per poi spogliarsi fino a restare in biancheria intima a una delle sue feste bunga bunga.
"Non ha potuto fare a meno di spogliarsi un'altra volta" in passerella, continua il tabloid.

Ma chi è Nicole Minetti? Il Daily Mail ne fa il ritratto in un box, sottolineando che sua madre è una maestra di danza inglese, Georgina Reed. La Minetti – si legge - ha cominciato come ballerina in uno show sulla tv del Cavaliere (Colorado Café) e si era appena diplomata igienista dentale quando ha curato Berlusconi dopo l'attacco in cui l'ex premier è stato colpito a Milano con una statuetta. Lei "ha cominciato a piacergli e lui l'ha reclutata

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi