Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 ottobre 2012 alle ore 09:53.

My24
Gasparri polemizza su Twitter per un pugno di follower. Nella foto alcuni dei messaggiGasparri polemizza su Twitter per un pugno di follower. Nella foto alcuni dei messaggi

Gli strascichi del pesante KO della Roma a Torino escono dallo stadio e dai bar per arrivare su Twitter; a farsene portavoce è Maurizio Gasparri (@gasparripdl), attuale Presidente del gruppo parlamentare del Popolo della Libertà al Senato della Repubblica. Tra una considerazione su Zeman, poco gradita a qualche tifoso giallo-rosso, alla bagarre il passo che ha fatto scivolare l'onorevole è stato breve. A chi lo ha incalzato Gasparri ha fatto i conti in tasca, facendone una questione di follower: "seguito da 48, imbarazzante" e ancora "…29, dura essere una nullità, fattene una ragione". La reazione dei twitter-addicted non è tardata ad arrivare, nel giro di pochi minuti l'hashtag #gasparri è stato preso d'assalto diventando gettonatissimo. Qualche replica stizzita, qualcuna pesante ma come al solito a farla da padrone è stata l'ironia. L'Onorevole ha ulteriormente mostrato il fianco rivelando che molto spesso si ferma a mangiare panini agli Autogrill, altro scivolone che ha dato il via a ulteriori sfottò.

Gasparri non è nuovo ai tecno-litigi; durante lo scorso mese di marzo aveva sollevato l'ironia della Rete quando, durante un battibecco con un utente Twitter, aveva accusato il suo anonimo interlocutore di essere un vigliacco, mentre questo si identificava con tanto di nome e cognome. Quando, tra poche ore, la polemica si sgonfierà resterà un utente Twitter che ieri sera aveva 48 follower e ora ne ha oltre mille.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi